Viva Screen HD
vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen

Schermo olografico: abituatevi all'alta qualità delle grandi immagini ViVa Screen HD®

Notizie e foto sulle installazioni degli schermi ViVa Screen HD®

Gennaio 2008: Cos'è la retroproiezione?
 
La retro-proiezione è la rappresentazione “per trasparenza” di un prodotto video su uno speciale pannello plastico in grado di catturare le immagini che vengono proiettate.
Questo sistema ha il vantaggio, di ottenere immagini 4 volte più luminose e definite rispetto agli schermi tradizionali, giacchè la sorgente illuminante si trova dietro lo schermo ed il fascio di luce raggiunge l’occhio dello spettatore in maniera diretta anzichè tramite riflessione (come invece nel caso della proiezione frontale).


 


Pertanto, uno dei principali vantaggi è costituito dal fatto che non sussiste il problema di creazione di ombre sull’immagine poichè la sorgente luminosa si trova appunto dietro lo schermo. La retro-proiezione è molto adatta è quindi in tutte quelle situazioni dove gli spazi sono ristretti e gli spettatori devono avvicinarsi molto o addirittura toccare la superficie dello schermo.



 
Esistono molti prodotti per retro-proiezione, i più recenti sfruttano così efficacemente la sorgente luminosa da poter essere utilizzati in ambienti molto illuminati ed addirittura all'esterno giacchè il valore di “brillantezza resa” è pari quello per le proiezioni frontali.
Inoltre sono adatti alla trasmissione di immagini ad alta definizione in quanto la struttura che li compone è molto densa e perfettamente uniforme.


 


Produzioni teatrali, cinematografiche e dello spettacolo, oppure ancora centri di ricerca, industrie aerospaziali e così via sono sempre più orientati all’uso di questa soluzione che permette di rappresentare immagini di notevoli dimensioni ed altissima qualità.
 
Nel prossimo futuro, grazie all’evoluzione delle ottiche e dell’hardware dei videoproiettori, il mercato proporrà nuovi sistemi a retro-proiezione come ad esempio matrici per videowall con dimensioni oltre i 100” ed ingombri sempre più ridotti. La retro proiezione sarà sempre protagonista del mercato sia nel settore professionale che in quello domestico.


 


 



Queste news non fanno parte di una testata giornalistica in quanto vengono aggiornate senza alcuna periodicità.
Non possono considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.


News

home prodotti specifiche installazioni video news portfolio listino faq contatti privacy

© 2018 EXCO S.r.l. All rights reserved. P.I. 01765370307