Viva Screen HD
vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen

Schermo olografico: abituatevi all'alta qualità delle grandi immagini ViVa Screen HD®

Notizie e foto sulle installazioni degli schermi ViVa Screen HD®

Ottobre 2007: VIDEOWALL VIVA SCREEN HD® - Dinamiche di comunicazione visiva (parte seconda)
 
Nella prima parte di questo piccolo excursus su alcune dinamiche di comunicazione moderna abbiamo sottolineato come l'evoluzione delle soluzioni per visualizzazione pubblica tenda necessariamente a ricercare nuove strade che enfatizzano il valore del prodotto o del servizio proposto con tecniche intrattenitive di carattere ludico-informativo-pubblicitario.
Le tecnologie audiovisive sono ideali in questo campo per potenza ed efficacia nella proposizione di prodotti e servizi nella comunicazione “corporate” che assume caratteri di eleganza, modernità e professionalità.
Abbiamo anche sottolineato come tra le aziende specializzate in questa direzione la Exco di Udine versi una intramontabile passione nel proprio lavoro quotidiano, studiando e seguendo la migliore installazione di supporto informativo audiovisivo personalizzato per ogni cliente.
Questo - sempre più spesso - equivale alla scelta di "un sistema di classe", realizzato "attorno" agli schermi ViVa Screen HD®, affiancati a videoproiettori professionali, in grado di restituire la migliore esperienza nella proiezioni immagini oggi possibile per luminosità e dettaglio.
Tali sistemi oggi vantano numerosi pregi rispetto ai più datati e normali videowall che hanno costi ingenti d'acquisto e di manutenzione. Exco si è poi impegnata cercando dimensioni d'immagine superiori ai 100" pur mantenendo qualità e semplicità di utilizzo, con ottimi risultati in installazioni su diversi settori, dalla simulazione di volo acrobatico alle sale multicinema, hall di aeroporti, centri operativi, sale borsa, sale dati, aree di sosta, controllo del territorio, in ambiti aziendali, scolastici e accademici.
I pregi evidenti di tali sistemi sono nell'assenza di particolari regolazioni o tarature complesse in fase di installazione e una successiva manutenzione molto ridotta (sostituzione della lampada del videoproiettore). Le matrici digitali che Exco propone, inoltre, permettono di proiettare immagini scomponibili, oppure abbinabili e/o sovrapponibili ad altre in un carosello spettacolare dove il limite è solo la fantasia.
Con un simile impianto videowall la profondità d'ingombro è molto contenuta e possiamo raggiungere le dimensioni a piacere  con grande luminosità delle immagini, elevata risoluzione e -è bene sottolineare ancora - evitando completamente la classica e fastidiosa linea di demarcazione che è indispensabile quanto evidente sui sistemi formati da piccoli moduli da 50" / 60" affiancati.
Il cuore del sistema è un pannello della vasta gamma ViVa Screen HD® che, scelto a seconda della finalità (opaco, semitrasparente, olografico, etc), comunque, per le sue caratteristiche di elevato contrasto e luminosità, è sempre ideale in qualsiasi applicazione.
Proseguiamo ora con alcune altre considerazioni di carattere ancora più pratico.
 
Vediamo in dettaglio le caratteristiche:
A proposito di videoproiettore è sempre possibile scegliere tra la tecnologia DLP o LCD; comunque la scelta finale cade sempre su un proiettore dotato di doppia lampada, data l'esigenza di farlo lavorare continuativamente nel sistema videowall. Tale scelta si dimostra in pratica un'assicurazione sul corretto funzionamento del sistema che praticamente non interromperà mai il servizio e anche la manutenzione si rivela semplificata.
 
Contrasto, colori, definizione
La coppia vincente costituita dall'alta qualità dei proiettori e dalla tipologia dello schermo per retroproiezione ViVa Screen HD® assicura una perfetta riproduzione dei colori (grazie all'estesa gamma di gradazioni disponibili ) e il contrasto è di sicuro riferimento anche quando paragonato a sistemi più blasonati.
L' uniformità dell'illuminazione è garantita su tutta l'estensione dello schermo, per la particolare cura che viene applicata nei processi produttivi del pannello, e permette di riprodurre immagini reali, piene e corrette, con un contrasto molto alto e diffusione perfetta della luce in arrivo dal videoproiettore. Il pannello permette di garantire un miglioramento su qualsiasi immagine proiettata malgrado la natura stessa del proiettore; anche se in installazioni di pregio la Exco consiglia sempre l'impiego di un videoproiettore professionale di classe, per la risoluzione superiore e l'ottima resa nel tempo.
 
Ingressi, segnali e controlli
Tutte le macchine proposte per questo tipo di servizi di visualizzazione pubblica molto spettacolare prevedono i tipici ingressi video in SD, ma anche per segnali in alta risoluzione HD  e in arrivo da PC-MAC. Secondo il modello, possono essere disponibili anche funzioni wireless.
In dettaglio gli ingressi sorgenti possono essere SD, SVGA - XGA e anche superiori per adattarsi alla riproduzione di immagini, scritte, grafica, video, praticamente ...tutto!.
Il sistema può prevedere dei controllori intelligenti configurabili secondo le dimensioni dello schermo e sono facilmente espansibili secondo esigenze. Dispositivi digitali come matrici, scaler, processori di segnale, converter e altre interfacce, sono applicabili al fine di rendere viva l'intera struttura adattandola secondo le esigenze più disparate, presenti e future.
 
Facilità di installazione
Un sistema wideowall siffatto, nel suo complesso risulta leggero, modulare, facilmente installabile e smontabile in giornata. Ideale in interni ed esterni è componibile in un numero illimitato di moduli, risoluzioni e formati. Strutturalmente semplice, non richiede cablaggi complicati o costose e pesanti strutture portanti.
 
Qualsiasi forma e dimensione
Il sistema è facilmente pilotabile anche da appositi software in grado di scomporre l'immagine per riproporla sul numero voluto di schermi, la possono ridimensionare secondo le esigenze tipiche dei sistemi videowall, ma permettono anche la proiezione su schermi curvi (quelli a pellicola), sferici o di forme particolari, senza distorsioni o deformazioni delle immagini, anche in formati non standard. Questa direttrice spalanca le possibilità creative di architetti, progettisti designer, ecc, ampliando l'utilizzo di questi sistemi verso campi inusuali. Inoltre un simile sistema può facilmente essere installato nella struttura preesistente di un CRT o di un impianto a retroproiezione.
 
Costo del sistema
Questo tipo di realizzazione completa costa mediamente circa 1/3 dello stesso sistema che utilizza piccoli videowall da 50" affiancati/sovrapposti (per dimensione di 3 x 2,25 m).
 
Costi di manutenzione
I costi di manutenzione del sistema Videowall ViVa Screen HD® sono il 50% dello stesso sistema che utilizza piccoli videowall da 50" affiancati/sovrapposti. La soluzione Videowall ViVa Screen HD®, inoltre, si traduce in un risparmio di energia (consumi inferiori) e in un bassissimo sviluppo di calore.



Queste news non fanno parte di una testata giornalistica in quanto vengono aggiornate senza alcuna periodicità.
Non possono considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.


News

home prodotti specifiche installazioni video news portfolio listino faq contatti privacy

© 2018 EXCO S.r.l. All rights reserved. P.I. 01765370307