Viva Screen HD
vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen

Schermo olografico: abituatevi all'alta qualità delle grandi immagini ViVa Screen HD®

Notizie e foto sulle installazioni degli schermi ViVa Screen HD®

Maggio 2007: Videowall ViVa Screen HD®
 
Per realizzare un sistema di classe servono prodotti non comuni: solo schermi ad elevata luminosità e dettaglio abbinati a videoproiettori professionali sono in grado di offrirVi videowall di qualità e di ogni estensione!
I videowall sono solitamente di almeno 2 metri di base ed i loro costi sono ingenti sia come acquisto che nella manutenzione. Dopo i primi prototipi e la realizzazione dei videowall Leonardo www.leonardovideowall.it, abbiamo guardato oltre, alla ricerca di dimensioni superiori ai 100" mantenendo la qualità e la semplicità di utilizzo. Sono stati realizzati cockpit per il volo simulato e i sistemi per il Parco del Volo di Campoformido (rassegna fotografica in questa pagina). Il passo definitivo è stato il sistema di ben 6x3 metri realizzato al cinema Metropolis di Bassano (guarda qui la news).
Grazie alla tecnologia più avanzata, oggi si può facilmente utilizzare gli schermi ViVa Screen HD® abbinati ad un videoproiettore professionale per risolvere questo problema. La facilità di installazione e di utilizzo rendono estremamente conveniente questa soluzione. Infatti non ci sono regolazioni particolari o tarature complesse da fare all'atto dell'installazione e la manutenzione si riduce alla sostituzione della lampada del videoproiettore. Inoltre con le matrici oggi disponibili l'immagine o le immagini sono scomponibili, abbinabili o sovrapponibili.
Non servono quindi i numerosi moduli a retroproiezione da 50" o 60" affiancati per realizzare grandi immagini, ma con un unico proiettore si ottiene lo stesso risultato professionale.
Con una modesta profondità d'ingombro il sistema videowall può raggiungere l'estensione che si desidera con immagini luminose, ad elevata risoluzione e senza la classica linea di demarcazione presente sui sistemi con piccoli moduli da 50" / 60" affiancati, visibili fino ad un angolo di 175°.
Questa stupenda tipologia di sistemi si indirizza a amministratori di reti, aeroporti, centri operativi, sale borsa e sale dati, aree adibite a controllo del territorio (metropolitane - stadi - autostrade etc.)
 
Il pannello è un ViVa Screen HD® che per le sue caratteristiche di elevati contrasti e luminosità, risulta essere lo strumento ideale da associare ad un videoproiettore professionale per lavori di monitoraggio continuativo. Per adattarsi ad ogni tipo di applicazione, dalle piccole dimensioni ai grandi schermi ViVa Screen HD® offre il più vasto range di disposizione dei led di ogni altro sistema assicurandoti il dimensionamento ideale, e la risoluzione più alta per la tua minima distanza di visione.
 
Il videoproiettore viene scelto in base alla dimensione dello schermo/schermi da usare ed in base alla qualità che si vuole ottenere: infatti sono diverse le esigenze di chi deve solo visualizzare dei videoclip (saloni, negozi, grossi centri commerciali) e di chi vuole avere dati e disegni molto precisi utilizzando l'alta risoluzione.
Quindi in base alle esigenze del cliente vengono scelti i materiali e le tecnologie costruttive ideali.
Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche:
 
Proiezione in DLP o LCD
Verrà sempre consigliata la scelta di un proiettore con doppia lampada (visto l'esigenza di lavoro continuativo tipico dei sistemi videowall), che agevolerà la garanzia del funzionamento e faciliterà la manutenzione: non si incorrerà mai nella sospensione del servizio.
 
Contrasto, colori, definizione
L'alta qualità dei proiettori impiegati e la tipologia dello schermo assicurano una esatta riproduzione dei colori (grazie all'estesa gamma di gradazioni disponibili) ed un contrasto invidiabile anche da sistemi più blasonati. L'uniformità dell'illuminazione per tutta l'estensione dello schermo è una delle priorità: la particolare struttura finemente trattata del pannello ViVa Screen HD® per retroproiezione, permette la corretta riproduzione delle immagini con alto contrasto ed una perfetta diffusione della luce proveniente dal videoproiettore. La risoluzione dipende dal videoproiettore che è sempre di classe professionale per assicurare anche una ottima resa nel tempo.
 
Ingressi e comandi
Le macchine proposte per questi servizi sono fornite dei tipici ingressi video, ingressi per segnali in alta risoluzione HD e PC-MAC. A seconda del modello possono essere disponibili funzioni wireless.
 
Segnali supportati
L'impianto supporta tutti i tipi di ingressi sorgenti; dagli standard video, all'SVGA - XGA e superiori del computer per riprodurre: scritte, grafica, video. Il sistema può sfruttare dei controllori intelligenti che possono essere configurati per ogni tipo di dimensione dello schermo e sono facilmente espandibili in caso di necessità. Matrici, scaler , processori di segnale, converter e altre interfacce possono essere applicate per far crescere l'intera struttura e consentire tutte le sofisticate soluzioni possibili.
 
Facilità di installazione
Il sistema è leggero, modulare e può facilmente venir installato e smontato in una giornata. Può essere utilizzato per interni ed esterni ed è componibile in un numero illimitato di moduli, risoluzioni e formati. Inoltre la semplice struttura non richiede sofisticati cablaggi o complicate strutture portanti tipiche di questo segmento di mercato.
 
Qualsiasi forma e dimensione
Il sistema può venir provvisto di sofisticati software che non solo scompongono l'immagine, visualizzano una parte in una dimensione diversa o comunque realizza tutte le applicazioni tipiche dei sistemi videowall, ma permettono anche la composizione di schermi curvi, sferici o di forme particolari, senza distorsioni o deformazioni delle immagini, anche in formati non standard. Questa possibilità apre notevoli possibilità anche ad architetti creativi, designer, ecc, ampliando l'utilizzo di queste apparecchiature a campi inusuali per le stesse. Inoltre può facilmente essere installato nella struttura preesistente di un CRT o di un sistema a retroproiezione.
 
Costo del sistema
Questo tipo di realizzazione completa costa mediamente circa 1/3 dello stesso sistema che utilizza piccoli videowall da 50" affiancati/sovrapposti (per dimensione di 3 x 2,25 m).
 
Costi manutenzione
I costi di manutenzione del sistema Videowall ViVa Screen HD® sono il 50% dello stesso sistema che utilizza piccoli videowall da 50" affiancati/sovrapposti (per dimensione di 3 x 2,25 m).
La soluzione Videowall ViVa Screen HD® si traduce anche in un risparmio di energia (consumi) e in un bassissimo sviluppo di calore.
 
Il Videowall ViVa Screen HD® è dunque un perfetto e potente sistema professionale per visualizzare immagini video e dati su grandi dimensioni in alta qualità. Le molte applicazioni lo confermano! Per informazioni contattateci exco@exco.it oppure telefonicamente allo 0432.512075 - 0432.294720


 



Queste news non fanno parte di una testata giornalistica in quanto vengono aggiornate senza alcuna periodicità.
Non possono considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.


News

home prodotti specifiche installazioni video news portfolio listino faq contatti privacy

© 2018 EXCO S.r.l. All rights reserved. P.I. 01765370307