Viva Screen HD
vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen

Schermo olografico: abituatevi all'alta qualità delle grandi immagini ViVa Screen HD®

Notizie e foto sulle installazioni degli schermi ViVa Screen HD®

Febbraio 2007: EXCO di nuovo a INNOVACTION DI UDINE
 
Questa volta GOLD SPONSOR del progetto "VOLODIGITALE"
 
Udine, febbraio 2007. Siamo già alla seconda edizione della manifestazione Innovaction di Udine che è ancora una volta improntata alla conoscenza, per tracciare una panoramica delle "idee e dell'innovazione a servizio delle imprese", come il sito ufficiale della manifestazione riporta.
Mancano pochi giorni (15 - 18 febbraio 2007 - 2^ edizione) a questo evento di sicuro interesse in cui la Exco sarà ancora una volta presente con gli ormai noti prodotti per videoproiezione professionale a tutti i livelli, in alta definizione, gli schermi ViVa Screen HD®. E anche con una grande novità, infatti Exco diventa Gold Sponsor del progetto "VOLODIGITALE" che ha come obbiettivo la divulgazione e la valorizzazione del territorio della regione Friuli Venezia Giulia, mediante impiego di sistemi per la simulazione di altissima qualità.
 
Un secondo punto molto importante concentra l'attenzione sulle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, quali ad esempio lo sviluppo della ricerca scientifica attraverso modelli virtuali del territorio. L'iniziativa nasce da una sinergia attuata tra "A.R.I.A.", gruppo di lavoro costituito da esperti nel settore della ricerca ed innovazione in campo aeronautico, importanti enti e aziende di livello nazionale e internazionale.
EXCO S.r.l. fornisce le piattaforme hardware del sistema; per la videoproiezione sono utilizzati schermi ad alta risoluzione ViVa Screen HD®. Il progetto è attualmente in fase di avvio e rende per ora possibile effettuare un volo turistico simulato attorno all'aeroporto di Campoformido (in futuro su tutto il Friuli Venezia Giulia), grazie ad un sistema HD/SW che riproduce virtualmente e con impressionante dettaglio il territorio.
Si compone di:
- stazione grafica ad alte prestazioni in grado di reggere i flussi di calcolo del motore grafico;
- software add-on in grado di riprodurre in real-time e in maniera eccezionalmente realistica il territorio della regione Friuli Venezia Giulia;
- videoproiezione naturalizzata del territorio con tecnologia EPSON 3LCD;
- video-wall display di dimensioni superiori ad ogni standard con tecnologia ad alta definizione ViVa Screen HD®.
 
Il software, cuore del sistema, viene realizzato tramite la fusione di una base orto fotografica con risoluzione 50 cm/pixel con il modello tridimensionale completo relativo agli insediamenti urbani, la vegetazione, i tralicci e tutti gli elementi 3D tipici della regione derivati anche dalla Carta Tecnica Regionale Numerica. Le texture native con risoluzione pari a 50 cm/pixel vengono elaborate utilizzando filtri cromatici e tool sviluppati ad-hoc con la proprietà di essere dotati di "intelligenza artificiale" per il riconoscimento delle zone urbane e delle vegetazioni.
 
Quest'anno sarà il Ministro dell'Economia e Finanze Tommaso Padoa-Schioppa, insieme al Presidente della Regione Friuli V. G., Riccardo Illy, a dare ufficialmente il via alla seconda edizione di Innovaction. All'evento di chiusura è prevista la presenza del Ministro per la Funzione Pubblica e l'Innovazione, Luigi Nicolais.
Anche in questo caso al centro dell'attenzione saranno gli schermi ViVa Screen HD® disponibili in tutte le configurazioni utili per il mercato, Opaca o Trasparente (e anche Semitrasparente) sulla scia di un impiego consolidato in moltissimi ambiti "d'impatto" quali: vetrine, negozi, show room, fiere campionarie, musei, hall, sale conferenze, stazioni, aeroporti e mille altre occasioni di intrattenimento, compresi gli studi televisivi.
Ormai notissimi e apprezzati dal mercato, permettono di valorizzare le immagini presentate che, brillanti e in alta risoluzione, riescono a stupire chi passa nelle vicinanze, anche se l'ambiente è in piena luce, quindi anche all’esterno in luce solare.
La speciale tecnologia costruttiva fa in modo di "esaltare" la luce ricevuta dal proiettore che quindi non deve necessariamente essere un modello d'alta classe e di costo proibitivo. Distribuiti in esclusiva dalla Exco di Udine, questi prodotti sono disponibili in diverse dimensioni, sono acquistabili o noleggiabili e indicati nella proiezione frontale e nella retro-proiezione.


Innovaction 2007  Innovaction 2007  Innovaction 2007  Innovaction 2007  Innovaction 2007  Innovaction 2007  Innovaction 2007  Innovaction 2007  Innovaction 2007  Innovaction 2007  Innovaction 2007



Queste news non fanno parte di una testata giornalistica in quanto vengono aggiornate senza alcuna periodicità.
Non possono considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.


News

home prodotti specifiche installazioni video news portfolio listino faq contatti privacy

© 2018 EXCO S.r.l. All rights reserved. P.I. 01765370307