Viva Screen HD
vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen

Schermo olografico: abituatevi all'alta qualità delle grandi immagini ViVa Screen HD®

Notizie e foto sulle installazioni degli schermi ViVa Screen HD®

Ottobre 2006: La Giornata Azzurra vola a Pratica di Mare
 
La parte "virtuale" con Epson e ViVa Screen HD®, grazie a Exco.
Come per le precedenti edizioni anche quella del 2006 è stata notevole. Stiamo parlando della manifestazione aerea la "Giornata Azzurra" -come recita la voce ufficiale - "la più importante manifestazione aerea nazionale, se non europea, dell'anno", tenuta il 17 settembre 2006 nella base aerea di Pratica di Mare, Roma.
In questa tradizionale occasione l'Aeronautica Militare ha aperto le porte al pubblico con la partecipazione di diverse altre Pattuglie Acrobatiche Straniere, le Frecce Tricolori e numerosi piloti e velivoli a rendere più "fitto" l'evento. Grande presenza di pubblico italiano ed estero, come sempre, ad apprezzare i valori e gli ideali della Forza Armata che si sommano alle capacità operative, all'attaccamento alle istituzioni, lo spirito di sacrificio, messi al servizio della difesa del nostro Paese e la tutela della Nazione.
Grande interesse viene suscitato anche da ruolo di "propulsore" nello sviluppo tecnologico, che l'aeronautica riveste, con particolare riguardo al settore aerospaziale.
Le cifre ufficiali parlano di una presenza di oltre 400.000 persone che fin dalle 08:00 di mattina hanno preso parte e affollato i vari eventi e "punti di interesse" fino all'inizio, ma anche durante il programma di volo, dalle 11:30 e continuato ininterrottamente fino alle 17:30 con l'esibizione in chiusura delle Frecce Tricolori.
La sede, all'interno della base militare, era ideale anche per organizzare la Giornata Azzurra Virtuale 2006 ed infatti, le associazioni no-profit "V.I.A.F. - Virtual Italian Air Force", "Virtual Flying Group" e la software house Cloud9 specializzata in simulatori di volo, non si sono lasciate sfuggire l'occasione di allestire apposite postazioni di per il pilotaggio simulato.
Il pubblico ancora una volta è rimasto letteralmente stregato dal volo virtuale reso possibile da 30 Personal Computer e postazioni di video proiezioni centrate sui proiettori Epson che inviavano le immagini del volo ai ben noti schermi ViVa Screen HD®.



Queste news non fanno parte di una testata giornalistica in quanto vengono aggiornate senza alcuna periodicità.
Non possono considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.


News

home prodotti specifiche installazioni video news portfolio listino faq contatti privacy

© 2018 EXCO S.r.l. All rights reserved. P.I. 01765370307