Viva Screen HD
vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen vivascreen

Schermo olografico: abituatevi all'alta qualità delle grandi immagini ViVa Screen HD®

Notizie e foto sulle installazioni degli schermi ViVa Screen HD®

Nuovo videoproiettore JVC 4K D-ILA "DLA-Z1"
 
Caratterizzato da molte nuove tecnologie, JVC annuncia il 4K nativo D-ILA con illuminazione laser.
Essendo una delle aziende leader nel campo dei video ad alta risoluzione, JVC ha iniziato a sviluppare il suo primo dispositivo D-ILA 4K nativo nel 2000.
Il nuovo D-ILA Z1 realizza immagini di alta qualità in 4K (4096x2160 pixel) con un dispositivo da 0.69", il più piccolo al mondo. Inoltre, utilizzando sia la tecnologia ad orientamento verticale e la tecnologia di planarizzazione è stato possibile diminuire la dispersione e rifrazione della luce al fine di realizzare un alto livello di contrasto.
Il DLA-Z1 utilizza 3 dispositivi 4K D-ILA, ognuno dedicato ad un singolo colore per il rosso, il verde e blu. Il risultato è un'immagine nitida e dettagliata, senza reticolo visibile anche su schermi di grande dimensione.
Alcune delle caratteristiche:
 
- Alta luminosità e lungo ciclo di vita della sorgente laser "Blu-Escent".
La sorgente di luce sarà il JVC "Blu-Escent" basata sull'utilizzo di un diodo Laser blu: luminosità di 3.000 lm. permettendo di riprodurre immagini profonde come mai sperimentato prima nel settore Home Cinema. La durata della sorgente laser "Blu-Escent" è di 20.000 ore.
 
- Alta definizione, contrasto ∞:1 tramite controllo dinamico del flusso luminoso.
Utilizzando un Diodo Laser, il flusso luminoso può essere controllato istantaneamente. Significa che il controllo della luminosità può essere fatto senza ritardi rispetto ai sistemi di apertura lente meccanici tradizionali. DLA-Z1 controlla l'uscita laser in funzione della luminosità delle scene riprodotte al fine di ricreare immagini molto vicine alla percezione visiva umana.
 
- Immagini vivide create da un ampio Colour Gamut.
L'utilizzo di una sorgente luminosa Laser e di un nuovo Filtro Cinema permette di ampliare il colour gamut del 100% DCI P3 e oltre l'80% di riproduzione nel profilo BT.2020. La gradazione del mare o del cielo, il rosso di una rosa, il verde acceso degli alberi possono essere riprodotti nel modo più intenso mai visto prima. È possibile riprodurre una bella immagine anche utilizzando i contenuti dei Blu-ray UHD, esaltandone i vari colori in funzione dell'aumentato spazio colore disponibile.
 
- "Clear Motion Drive".
L'adozione della tecnologia originale JVC della riduzione sfocature "Clear Motion Drive" compatibile con segnali 4K60P(4:4:4) e della funzione "Motion Enhance" che permette di minimizzare le sfocature ottimizzando il funzionamento del dispositivo D-ILA, sono in grado di garantire immagini nitide e ricche di dettagli.
 
- Nuova lente specifica per il 4K.
Insieme al "4K D-ILA" è stato sviluppato un nuovo gruppo ottico composto da 18 lenti in 16 gruppi in vetro con uno chassis completamente in alluminio. Il diametro della lente è 100 mm rispetto ai convenzionali 65 mm, al fine di mantenere la risoluzione 4K in ogni angolo dello schermo pur mantenendo uno shift range del 100% verticale e 43% in orizzontale.
 
- Compatibilità HDR (High Dynamic Range).
I contenuti HDR presenti nei Blu-ray UHD, sono caratterizzati da una gamma di luminosità maggiore, a 10 bit, con ampiezza colore gamut BT.2020 e quindi richiedono ai dispositivi di riproduzione particolari specifiche di alta qualità. Il DLA-Z1, tramite l'alto rapporto di contrasto, una copertura dell'80% dello spazio colore BT.2020, il controllo dinamico della sorgente di luce e l'alta luminosità soddisfano in pieno quanto richiesto per la riproduzione dei contenuti in HDR.
 
Per informazioni ulteriori e prezzi contattateci su exco@exco.it o telefonateci.



Queste news non fanno parte di una testata giornalistica in quanto vengono aggiornate senza alcuna periodicità.
Non possono considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.


News

home prodotti specifiche installazioni video news portfolio listino faq contatti privacy

© 2018 EXCO S.r.l. All rights reserved. P.I. 01765370307